CV Katy

“Sono una stilista e costumista di nazionalità iraniana ed ho 30 anni. Il mio percorso formativo si è svolto prevalentemente in Iran dove nel 2012 mi sono laureata in Biologia generale presso la Islamic Azad University di Tehran, un percorso di studi completato per dovere ma che non mi è mai appartenuto.

Infatti, subito dopo la laurea mi sono iscritta al Tehran Institute of Technology conseguendo prima il certificato di “Disegno Elementare di Moda” e poi quello di “Disegno Avanzato di Moda”; a Roma dal 2015 seguo il corso triennale di “Culture e Tecnologie della moda” presso l’Accademia delle Belle Arti.

Per quasi tre anni ho ricoperto il ruolo di designer e stilista in una casa di moda a Tehran dove ho anche fatto l’esperienza che mi ha completamente cambiato la vita: partecipare alla realizzazione di vari cortometraggi indipendenti come designer e costumista.

L’incontro con il cinema ha rivoluzionato la mia vita facendomi scoprire una passione profonda e reale che ha cambiato definitivamente i miei obiettivi professionali. Nel 2018, l’esperienza più importante partecipando come costumista al docu-film “L’altra infanzia” selezionato al Festival di Cannes. 

Questa occasione ha rappresentato una vetrina importante per la mia carriera offrendo finalmente visibilità al mio lavoro.

Ciò mi ha dato nuove energie per impegnarmi ancora di più, acquisire nuove tecniche e conoscenze per mantenere sempre alto la qualità del lavoro e restare competitivi.  “